Star Wars VII – The Force Awakens: Le parodie del trailer

Il trailer del nuovo episodio di Star Wars, Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, non è piaciuto a tutti (in particolare la nuova spada laser), ma intanto le parodie più o meno riuscite fioccano. Immagino che da qua all’uscita nel Dicembre 2015 ne avremo fino alla nausea.

La maggior parte di queste parodie non aggiungono molto al trailer originale. Forse la più “interessante” in termini di parodia è quella Disney, ma è per certi versi molto sottile (per altri assolutamente no). Alcune rimontano spezzoni tratti dall’esalogia originale, un altra direttamente la parodia di Balle spaziali e qui c’troviamo un doppio livello per cui una parodia di un trailer viene costruita con una precedente parodia. Altre ancora sono completamente nonsense e utilizzano il trailer come oggetto per un esercizio di stile e poi ci sono le parodie degli stili di regia.

La versione pseudo Wes Anderson, ormai parodiato e omaggiato ovunque. A me sembra quasi più bella di qualsiasi film di Wes Anderson e l’ha montata Jonah Feingold. La colonna sonora è Le Temps de l’Amour di Françoise Hardy.


Di tutti i mash-up con i Guardiani della Galassia, questo mi sembra il più interessante perché usa lo stile del film, che unisce canzoni pop anni ’80 e fantascienza.

La versione pseudo George Lucas invece aggiunge mille elementi al trailer originale, più o meno come aveva fatto Lucas nella nuova trilogia iniziale, rimasterizzata e ripopolata.

Questa versione Lens flare enfatizza quella che sembra essere una caratteristica della regia di J.J. Abrams (non ho mai visto un suo film e nemmeno Lost).

La versione pseudo Michael Bay invece è condita con manciate di product placement e di esplosioni casuali.

Questa versione rimonta spezzoni de La Minaccia Fantasma

e questa spezzoni della trilogia originale.

Non poteva mancare la versione Disney, dal momento che nel 2012 Lucasfilm e il marchio Star Wars sono stati acquistati dalla Disney, e all’epoca c’è stato anche un bell’interrogarsi sul futuro di Star Wars…

… e nemmeno quella Balle Spaziali.

C’è anche una versione Lego (in realtà ce ne sono diverse)…

…un’inspiegabile versione Nicolas Cage

Infine una versione ultracasalinga, volendo tralasciabile, che usa un po’ lo stile di Be Kind Rewind.

Annunci

One thought on “Star Wars VII – The Force Awakens: Le parodie del trailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...